Consegna gratuita a partire da 29€ di acquisto!

Demoela Schei muso duro e bareta fraca'

Riferimento: 8034063230601

Marca: Demoela
38,50 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Come si gioca

Lobiettivo di questo gioco da tavolo con le carte adatto a tutti è di divertirsi e imparare gli usi del luogo, rendendo ancora più prospera la zona di Vicenza, costruendo case, edifici e attività commerciali.

C'è un tabellone con le zone caratteristiche del vicentino, le pedine, le carte Terreno, Attività, Sport, Tra copa e colo, Forsa e corajo, banconote in diversi tagli, i dadi. "Dimostra la tua abilità imprenditoriale e di contrattazione per vincere accumulando più schei possibili!" esorta l'autore.
Se una sera vuoi divertirti con un gioco di società diverso dal solito, puoi provare con questo che esalta la capacità tipica dei vicentini di cercare di arricchirsi. "Ocio agli investimenti più fruttuosi, non son mica mona" con questa descrizione ci si avvia a colpi di carte, sfidando la fortuna a dadi, ad accumulare sempre più denari.
Chi lo ha inventato
Sono i modi di dire e la nota passione per i soldi dei 'magnagati' i protagonisti di questa sfida.

Meglio un piatto di bigoi con larna o una porzione di poenta e bacalà? Meglio sorseggiare un mezzo sul ponte degli alpini a Bassano o un calice di torcolato a Breganze? Meglio passeggiare per i pascoli dellaltopiano di Asiago o per le strade del centro storico di Vicenza? E, soprattutto, chi sarà la persona più ricca del Vicentino?

Il Risiko nostrano si svolge in città e nei suoi luoghi più famosi, ma anche in provincia: Bassano, Asiago, Schio, l'obbiettivo è costruire, comprare, arricchirsi insomma.

Inizia il giocatore che ha mangiato lultima volta poenta e bacalà, perché a Vicenza i buongustai vengono sempre premiati!

Con le carte Tra copa e colo e Forsa e corajo, ci si trova davanti a tante situazioni tipiche che ogni abitante della zona conosce da vicino, alla scoperta di particolarità e tradizioni locali.


Demoela è una startup nata a Genova da tre amici che condividono lamore per il gioco, credono nellimportanza dellimmaginazione, la casa editrice si occupa di ideare, sviluppare, produrre e distribuire giochi in scatola nati da idee innovative, dallimmaginazione e dalla creatività.

16 altri prodotti della stessa categoria: